Accedere a documenti recenti e a cartelle preferite con Chameleon Folder

7 ott 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 1 – ottobre – 2011

Accedere ai documenti recenti o a specifiche cartelle è un’operazione quotidiana.

Invece che fare percorsi complicati attraverso varie folders, a volte per trovare e aprire un determinato file sarebbe utile avere un collegamento diretto, però non tutti i files e cartelle preferiti riescono a “trovare spazio” sul desktop.

Con il programma gratuito Chameleon Folder è possibile accedere ai files recenti e alle cartelle preferite memorizzati nel disco in un click.

Per scaricare questo software si deve andare nel sito dello sviluppatore neosoft-tools.com e scorrere la lista dei programmi fino a trovare Chameleon Folder, quindi procedere con il download e seguire il procedimento di installazione guidata. L’utility consente la creazione di un menu personalizzato nel quale inserire files, documenti e cartelle che vogliamo avere sempre sottomano.

Per accedere al menu cliccare sullo schermo con il tasto centrale del mouse (quello che in genere coincide con la rotellina) e lanciare quello che serve.

Oltre alle cartelle che deciderete voi, nel menu saranno visibili anche i files aperti di recente in modo da avere la vostra attività e le vostre cartelle sempre sotto controllo.

Il programma supporta WinRar e WinZip ed è disponibile per Windows Xp, Vista e 7. 

Un’ottima risorsa per velocizzare le operazioni di apertura dei contenuti preferiti.

Business and Tech