Alla scoperta del corpo umano con Google Body Browser

9 gen 2011 · News ed Eventi

Google presenta sempre delle interessantissime novità. Quella che vi mostriamo oggi unisce curiosità e conoscenza: Google ci porta alla scoperta del corpo umano.

Stiamo parlando di Google Body Browser, un vero e proprio browser del corpo umano: potremo cercare una parte del corpo, selezionarla dal corpo presente, per ruotarla, rimpicciolirla o ingrandirla e dunque esplorarla al 100%. E’ un vero e proprio avatar umano in 3D quello che apparirà alla nostra vista, a sinistra abbiamo una barra laterale con numerosi strumenti, che ci permetteranno di gestire posizione e visibilità dell’avatar, potremmo definirli veri e propri strumenti di navigazione. E in alto a destra è disponibile una casella di ricerca: scrivendo il nomedi un organo o di una parte in generale che vogliamo cercare, potremo visualizzarla. Qui è anche presente l’aiuto alla ricerca, ossia una sorta di Google Instant delle parti umane, che con un menu a tendina ci suggerirà dei risultati con l’inserimento delle lettere.

Per poter provare Google Body Browser, potete andare proprio sul sito ufficiale del prodotto Google, cliccando su questo link. Il sito però richiede un browser di nuovissima generazione, dato che l’applicazione è realizzata con il linguaggio WEB GI, dunque vi servirà Chrome 9 Beta, FireFox 4 BETA o Internet Explorer 9.

WeGeek.net