Amazon offre lavoro per la nuova filiale italiana

2 apr 2011 · Uncategorized

Nel mese di novembre del 2010 aveva debuttato nel mondo del web l’attesissima versione “.it” di Amazon, la più grande libreria on line del mondo. Lo store mette a disposizione non solo migliaia di titoli, ma anche prodotti di elettronica di consumo, elettrodomestici, videocassette, cd e giocattoli.

Ora Amazon è alla ricerca di personale qualificato che sarà impiegato nella filiale italiana , con sede nel Nord Italia (probabilmente Milano anche se mancano notizie ufficiali).

Per questo l’azienda ha iniziato la fase di recruiting del personale che lavorerà nel centro di distribuzione e logistica che avrà la piena operatività entro un anno. Pertanto le figure professionali ricercate da Amazon dovrebbero riguardare l’area  manager,  addetti al ricevimento, allo smistamento e al confezionamento dei prodotti, responsabili di team.

Il centro di distribuzione consentirà all’azienda di Seattle di ampliare il proprio catalogo italiano con numerosi altri prodotti di largo consumo, come abbigliamento, scarpe, articoli per lo sport, attrezzi per il giardinaggio e casalinghi.

Il nuovo centro di distribuzione in Italia, spiega Diego Piacentini, Senior Vice President International Retail di Amazon, supporterà l’azienda nell’ottimizzazione delle procedure di consegna della merce. Insomma, un deposito sempre pronto a soddisfare gli ordini dei propri clienti del Belpaese.

Le assunzioni per le figure professionali di manager e responsabili di team sono già iniziate; nel corso dei prossimi mesi proseguiranno le procedure necessarie per rendere operativo il centro di distribuzione e logistica.

Per maggiori informazioni: amazon.it/lavoro.

Una buona opportunità per molti giovani che soffrono la crisi occupazionale e che cercano finalmente di inserirsi nel mondo del lavoro.

PianetaTech.it