Antivirus free quale scegliere tra i migliori

31 mar 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 23 – marzo – 2011

Quale scegliere come miglior antivirus free, tra i tanti diffusi programmi gratuiti per combattere i virus?

Ecco una lista con i 5 considerati tra i migliori:

  • Microsoft Security Essentials Pro 2011 è l’applicazione gratuita realizzata da Microsoft per i propri utenti. Disponibile per Windows XP, Windows Vista e Windows 7, offre la possibilità di lavorare in coppia con altri software antivirus senza creare interferenze. E’ leggero e affidabile.
  • AVG Antivirus è un software gratuito della Grisoft molto diffuso tra gli utenti Internet. E’ un’applicazione leggera e disponibile per tutti i più diffusi sistemi operativi sviluppati a Redmond. E’ caratterizzato da un’ottima dotazione di strumenti per la pulizia del sistema.
  • Avast Antivirus è un programma nato sulla tecnologia di rimozione e scanning sviluppato dalla Alwil Software. E’ gratuito per gli utenti privati. Per quanto riguarda scuole ed enti pubblici sono previste delle versioni commerciali.
  • Clam AntiVirus è un software open source nato per sistemi operativi basati su Linux, ma adattato anche per Windows e Mac OS X, versioni denominate rispettivamente ClamWin e ClamXav. Il punto di forza di questo antivirus è il numero di aggiornamenti a cui è sottoposto. Interfaccia grafica minimale ed intuitiva lo rendono molto leggero e rapido.
  • Comodo AntiVirus è un programma di protezione disponibile sia in versione gratuita che a pagamento. La sua versione più diffusa è Comodo Internet Security, che comprende un antivirus insieme da un firewall.

Business and Tech