Aoc: dal 2012 tutti i monitor con retroilluminazione a LED
AOC, società taiwanese leader nella produzione di monitor per computer annuncia che, a partire dal 2012, tutti i propri prodotti saranno realizzati con la tecnologia di retroilluminazione a LED. Grazie ai ridotti consumi energetici e all’elevata efficienza delle risorse di questa innovativa tecnologia l’azienda intende incrementare il proprio impegno verso la tutela ambientale.
Attualmente la gran parte dei monitor firmata AOC integra già i pannelli a retroilluminazione LED, in grado di offrire una migliore qualità visiva, con elevati rapporti di contrasto ed eccellente saturazione del colore.
Questo rende gli schermi retroilluminati a LED la scelta ideale sia per l’intrattenimento digitale che per le apllicazioni standard da ufficio.
I prodotti con brand AOC, grazie all’impiego di questa tecnologia, avranno un aspetto più elegante e sottile, in grado di adattarsi perfettamente con qualsiasi ambiente, come gioiellini di moderno design.
Infine, la durata di un prodotto LED è notevolmente maggiore rispetto a quella dei tradizionali modelli con retroilluminazione CCFL, pertanto operare una scelta d’acquisto di questo tipo vuol dire investire a lungo termine, conclude l’azienda nella nota inviata.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità