Aoc: dal 2012 tutti i monitor con retroilluminazione a LED

3 ago 2011 · News ed Eventi

AOC, società taiwanese leader nella produzione di monitor per computer annuncia che, a partire dal 2012, tutti i propri prodotti saranno realizzati con la tecnologia di retroilluminazione a LED. Grazie ai ridotti consumi energetici e all’elevata efficienza delle risorse di questa innovativa tecnologia l’azienda intende incrementare il proprio impegno verso la tutela ambientale.

Attualmente la gran parte dei monitor firmata AOC integra già i pannelli a retroilluminazione LED, in grado di offrire una migliore qualità visiva, con elevati rapporti di contrasto ed eccellente saturazione del colore.


Questo rende gli schermi retroilluminati a LED la scelta ideale sia per l’intrattenimento digitale che per le apllicazioni standard da ufficio.

I prodotti con brand AOC, grazie all’impiego di questa tecnologia, avranno un aspetto più elegante e sottile, in grado di adattarsi perfettamente con qualsiasi ambiente, come gioiellini di moderno design.

Infine, la durata di un prodotto LED è notevolmente maggiore rispetto a quella dei tradizionali modelli con retroilluminazione CCFL, pertanto operare una scelta d’acquisto di questo tipo vuol dire investire a lungo termine, conclude l’azienda nella nota inviata.

PianetaTech.it