Arriva la tv che supporta il P2P

8 set 2011 · News ed Eventi

Arriva la tv che supporta il P2PVestel, produttore specializzato in sistemi di televisione digitale ha dato vita al primo televisore in grado di supportare  il protocollo di file sharing BitTorrent globalmente. Grazie alla novità sarà possibile effettuare ricerche, scaricare, riprodurre e condividere il contenuto direttamente con il televisore, espandendo tutte le possibilità offerte dalla rete peer to peer.

“I consumatori vogliono godere i file multimediali e Internet nei loro salotti e la TV rimane il dispositivo più desiderabile per questo tipo di consumo, indipendentemente dalla fonte … la certificazione di BitTorrent aiuta la nostra linea di TV a soddisfare questa domanda e garantisce che i prodotti Vestel rimangano in prima linea di innovazione e di adozione della tecnologia “, ha detto Hakan Kutlu, General Manager di Vestel alla presentazione dei prodotti.

Il prototipo è stato presentato in occasione di un salone tecnologico in Germania e si presume che la versione retail sarà presto disponibile. Sarà la prima Smart TV ufficialmente certificata BitTorrent.  Un altro ottimo esempio delle possibilità della nuova generazione di tv intelligenti e dell’ottima integrabilità della tecnologia P2P.

 

PianetaTech.it