Biglietto spettacolo si acquista con lo smartphone

22 giu 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 19 – giugno – 2011

Acquistare i biglietti per gli spettacoli teatrali evitando fastidiose code, si può in pochi click via telefono, con Movincom, un consorzio di esercenti che ha sviluppato un proprio canale di vendita mobile e al quale ha aderito anche Vivaticket.

Con il nuovo accordo, iscrivendosi al servizio attraverso il sito www.bemoov.it e scaricando dall’Appstore sull’iPhone l’applicazione Vivaticket sarà tutto facilissimo.

L’applicazione consente di selezionare lo spettacolo o la mostra d’interesse, scegliendo il giorno e il luogo di preferenza, assegnando, per gli spettacoli, il posto in modalità “best seat”: il miglior posto in quel momento disponibile.

Prima di procedere con il pagamento attraverso un semplice Sms d’ordine, l’applicazione consente di verificare, nel caso in cui si stiano acquistando più posti, che questi siano adiacenti o meno, cosicché il cliente possa decidere se acquistarli oppure no.

Effettuata la scelta tramite l’applicazione mobile di Vivaticket, all’utente basterà confermare l’acquisto inserendo il proprio codice di sicurezza nella schermata di pagamento Bemoov.

E lo spettacolo è assicurato.

L’accordo con Vivaticket è l’ultimo in ordine di tempo.

Nelle settimane scorse sono stati sottoscritti quelli per utilizzare un Sms dal proprio cellulare per acquistare il biglietto dell’autobus a Padova e a Firenze.

Business and Tech