Chat di Facebook: mostrarsi online solo per alcuni

30 mar 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 21 – marzo – 2011

Ti piacerebbe essere visibile in chat di Facebook solo per alcuni amici?

Ebbene questa operazione è fattibile in pochi minuti.

Tutto può essere realizzato sfruttando le liste amici di Facebook, in cui i contatti di Facebook possono essere suddivisi in diverse liste in base alle esigenze personali. Nel giro di pochi minuti si avranno gruppi di contatti. A questo punto il passaggio successivo, sarà quello di risultare online nella chat solo per alcune liste.

Le liste amici proteggono la privacy su Facebook e per questo sono degli ottimi strumenti per adattare il portale alle proprie esigenze e rendere quindi il funzionamento del sito social maggiormente adatto a ciò che si vuole.

Per creare delle nuove liste, basta raggiungere la pagina con l’elenco degli amici sul social network (account, modifica amici). Qui si deve cliccare sul pulsante “crea una lista”, assegnare un nome identificativo e in seguito aggiungere i contatti che si desiderano. E’ semplicissimo anche eliminare le liste amici su Facebook.

Una volta che saranno presenti le liste sul social network ci si deve mettere temporaneamente online sulla chat, cliccando sull’apposito pulsante in basso a destra. Qui ci sono gli amici che sono online in quel momento suddivisi in diverse liste, in base a come sono stati organizzati in precedenza.

Cliccare sul piccolo pulsante (di colore verde, se attivo) accanto al nome di ogni lista per metters offline rispetto a quelle persone. Gli amici che saranno inclusi in quella lista di Facebook non vedranno il collegamento, mentre per i contatti nelle liste online, si.

Questo è un modo molto utile per creare delle suddivisioni adeguate al nostro modo di utilizzare il portale social e per sfruttare tutti i trucchi della chat.

Business and Tech