Chrome Speak, applicazione che legge i testi presenti sul browser di Google

8 nov 2011 · News ed Eventi

MisterCupido.com ti regala 5€! Clicca qui e scopri il tuo regalo!

Oggi vi presentiamo una utilissima estensione per Google Chrome: se siete stanchi e non volete ulteriormente affaticare la vista, l’estensione potrà leggere gli articoli che avete selezionato al posto vostro. Mettetevi dunque comodi ed ascoltate gli articoli o le pagine internet che avrete scelto con Chrome Speak. Il funzionamento di questa app è molto semplice: permette di leggere un testo secondo alcune peculiarità. Infatti è possibile settare la lingua, è presente l’italiano, il tono, il volume ed altri settaggi secondari. Fatto ciò potremo utilizzare l’app. Il funzionamento si divide in tre sezioni:
– copia e incolla il testo nella casella di Chrome Speak.
– digita manualmente un testo nella casella di Chrome Speak.
– seleziona un testo e cliccando col tasto destro, seleziona la voce Read the selection text, che verrà aggiunta al menu contestuale di Google Chrome.
Una applicazione molto utile che aumenta l’accessibilità di questo browser: se siete in compagnia di una persona non vedente, potrete infatti coinvolgerla facendole ascoltare un articolo di giornale, un post di un blog o di un sito, un brano da un libro, una poesia, o qualsiasi altro testo disponibile sul web. L’applicazione Chrome Speak è gratuita e disponibile sul Chrome Web Store, cliccando su questo link; richiede ovviamente la presenza di Google Chrome sul vostro computer.

LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:

WeGeek.net