Come aumentare il limite di download su Mozilla Firefox

12 mag 2011 · News ed Eventi
  1. Apri Mozilla Firefox e se necessario aggiornalo all’ultima versione disponibile. Fatto ciò, devi andare sulla barra degli indirizzi (quella dove compaiono i siti web), scrivere “about:config” e premere INVIO.
    Comparirà un quadratino con un segno di spunta che ti farà comparire un avvertimento, e un tasto dove c’è scritto “Farò attenzione, prometto“. Come vedi, a questo browser non manca certo il senso dell’umorismo!

  2. Ovviamente farai tranquillamente click sul tasto di cui al passo 1, in quanto con questa guida modificheremo una sola impostazione, sappiamo cosa e dove “mettere mano”, e soprattutto abbiamo la necessità di aumentare il limite di download di questo bellissimo browser. Una volta cliccato su “Farò attenzione, prometto“, comparirà una lista di innumerevoli variabili, per cui un neofita si metterebbe già la testa tra le mani, ma noi no!
  3. Comincia a scorrere la lista (in cui i vari elementi sono in ordine rigorosamente alfabetico) cercando l’opzione “network.http.max-persistent-connection-per-server“. Con un doppio click aprirai una piccola finestrina in cui vedrai il valore predefinito (6). A questo punto puoi mettere un qualsiasi numero superiore a 6, senza limite alla fantasia (io per esempio ho impostato 6000), e cliccare su OK.
  4. Fatto ciò, l’operazione può dirsi completata, la missione compiuta, e puoi tranquillamente chiudere la finestra (o la scheda) relativa alla lista delle variabili. Non ti resta che sbizzarrirti nei download, e ti posso assicurare che se avrai problemi saranno dovuti solo a link che non funzionano, o a problemi di banda. Mentre in quanto a download ne potrai fare tanti quanti ne hai indicato nella variabile di cui al passo 3!

Cosa ti serve

  • Browser Mozilla Firefox e un collegamento a internet

PianetaTech.it