Come creare online cartoni animati in modo facile e gratuito

6 mag 2011 · News ed Eventi
  1. In questa guida ti spiegherò come creare un cartone animato usando il Sito Web http://www.goanimate.com. Questo Sito permette di creare cartoni animati direttamente online, in modo semplice e gratuito. Puoi scegliere tra una vasta gamma di personaggi, ambientazioni, oggetti, fotografie e file audio.
    Naviga quindi all’indirizzo http://www.goanimate.com. Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi al Sito Web. Riempi i campi “email”, “nickname”, “password” e “conferma password”, metti un segno di spunta vicino “I Agree Terms of Use” e clicca su “Create my account” per registrarti.

  2. Effettuato il login avrai davanti l’interfaccia principale dell’applicazione. Sulla destra c’è l’area di lavoro, un “foglio” su cui trascinare gli oggetti multimediali che comporranno il tuo cartone animato.
    I personaggi sono organizzati in categorie, ognuna di queste contiene sfondi, effetti e file audio. Scegli quindi lo sfondo e trascinalo nell’area di lavoro. Fai la stessa cosa con i personaggi e con gli effetti.
  3. Il Sito Web ti da la possibilità di importare anche file che hai sul computer. Cliccando su “Upload” potrai importare file audio da usare come colonna sonora o per le voci dei personaggi, immagini da usare come sfondi. Puoi quindi scegliere le foto di casa tua come luogo per le riprese del tuo cartone animato, e dare la tua voce ad uno o più personaggi. Dai libero sfogo quindi alla tua creatività. Non appena sei soddisfatto del lavoro, clicca su “Preview” per vederne un’anteprima. Clicca infine su “Save now” per condividere il tuo cartone animato su social network (facebook, myspace e altri), inviarlo per email agli amici o aggiungere il filmato al tuo Sito Web.

PianetaTech.it