Come navigare con Google Chrome senza lasciare tracce sul pc

18 mag 2011 · News ed Eventi
  1. Per avviare la navigazione in incognito bisogna innanzitutto aprire Google Chrome. Per far ciò devi premere due volte con il tasto sinistro del mouse sull’icona di Google Chrome presente sul desktop; nel caso in cui l’icona non sia presente sul desktop è possibile avviare il programma dal menu Start. Per avviarlo in questo modo con Windows Xp, devi premere con il tasto sinistro il pulsante Start, a questo punto seleziona la voce Tutti i programmi ed una volta aperto il sotto menu dei programmi troverai l’icona di Google Chrome.

  2. Nel caso in cui si utilizzi Windows 7 o Vista la procedura è molto simile, per aprire il menu Start devi premere sul logo di Windows (di solito collocato in basso a sinistra) a questo punto seleziona la voce Tutti i programmi, aperto il sotto menu cerca la cartella Google Chrome, apri la cartella e premi due volte sull’icona di Google Chrome. A questo punto, aperto il programma, dovrai solamente individuare il pulsante del menu. A meno di modifiche il pulsante è rappresentato da una chiave inglese ed è collocato in alto a destra accanto alla barra degli indirizzi.
  3. Per aprire il menu basta che premi una sola volta con il tasto sinistro sulla Chiave inglese.Aperto il menu, seleziona la voce Nuova finestra di navigazione in incognito; ti si aprirà una nuova finestra, la quale conterrà un avviso dell’avvenuto passaggio alla navigazione in incognito. Adesso utilizzando questa finestra potrai navigare sapendo che non resterà alcuna traccia dei tuoi dati e dei siti da te visitati sul computer utilizzato.

PianetaTech.it