Come programmare i tweet con Twaitter

23 mag 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 16 – maggio – 2011

Con Twitter esiste un servizio che permette di programmare i tweet.

Twaitter e può essere usato in modo semplice, ed è un servizio web utile per chi scrive sul portale di microblogging. Con una procedura di registrazione gratuita e immediata possiamo iniziare a pubblicare i nostri tweet, i messaggi brevi che vengono scritti sul portale sociale.

Per usare Twaitter si deve effettuare una registrazione gratuita al servizio internet con i dati di Twitter. Colleghiamoci quindi alla pagina principale del servizio web Twaitter con i dati e completiamo l’iscrizione. A questo punto vedremo al centro della pagina internet una casella di testo, proprio come sul social network Twitter, con l’indicazione “what are you “will you be” doing?“.

Scriviamo il messaggio breve e facciamo clic sul pulsante “schedule” in basso a destra. Comparirà una piccola finestra che permetterà di specificare l’ora e la data nelle quali verrà pubblicato il messaggio su Twitter.

Possiamo specificare anche se ripetere più di una volta la pubblicazione dello stesso messaggio, ogni giorno, settimana, mese o anno. Le possibilità di personalizzazione sono tante e comunque dopo aver programmato un tweet, questo potrà sempre essere modificato o eliminato.

Business and Tech