Come promuovere il proprio libro su Facebook

17 mag 2011 · News ed Eventi
  1. Entra su facebook e guarda quanti amici hai, se sono meno di 1000, cosa aspetti ad aumentarli rapidamente? Puoi arrivare sino a 5000 e quindi perché non arrivare al limite? Più amici e più persone potrebbero sentir parlare del tuo libro, condividere le notizie che tu crei sulla tua pubblicazione. Puoi inserire una nota con una citazione e taggare i tuoi amici con invito libero così che si crei una discussione al riguardo per esempio.

  2. Oltre alla nota puoi aprire una pagina fan facebook e non disperarti se non riesci ad ottenere molti “Mi Piace”, ormai molti entrano nelle pagine, le seguono ma non mettono il “Mi Piace” per non aver problemi di spam. Tu non mandi spam ma gli utenti non lo sanno, potrai invece monitorare la tua pagina e quindi gli ingressi e le convalide del tuo operato in “vedi dati” (lo trovi a destra in alto).
  3. Quindi la nota, la pagina fan e che ne dici di inserire qualche recensione del tuo libro? Servono tutte le recensioni, sia quelle degli amici che hanno letto il tuo libro sia quelle dei professionisti, per aver una recensione da un professionista devi inviare una copia ovviamente e sapere il cachet (tariffa). Un buon prezzo è 50 euro. Facebook ti può davvero aiutare ad espandere la conoscenza del libro, devi saperci fare e stare attento a ciò che sta andando di moda. Forza, non è difficile, inizia.

Cosa ti serve

  • Libro pubblicato
  • Account Facebook
  • Buona volontà

PianetaTech.it