Come rendere il tuo canale youtube originale e accattivante

19 apr 2011 · News ed Eventi
  1. Non limitarti a scegliere uno dei temi già disponibili nell’editor di youtube, ma personalizza la grafica del tuo canale con colori e sfondi, dando un tocco di originalità con la tua fantasia.
    Certamente attirerai più visitatori in men che non si dica, perchè l’occhio vuole sempre la sua parte si sa.

  2. Fai login nel tuo account Youtube ed entra direttamente nel tuo canale.
    In alto puoi vedere una barra con dei pulsanti, cliccando su temi e colori si aprirà l’editor grafico.
    Qui hai 2 possibilità; o scegli uno dei temi già disponibili con una base di colori già impostata e lo modifichi, oppure ne crei uno partendo da zero semplicemente cliccando su nuovo tema.
  3. Ti consiglio di dare un nome al tema per poterlo riconoscere, casomai dovessi cambiarlo in un secondo momento, poi clicca in basso sulla voce mostra opzioni avanzate.
    Per prima cosa carica un’immagine dal tuo computer, sarà lo sfondo del canale, e per far si che si veda bene in tutta la pagina metti la spunta sulla voce sfondo ripetuto.
    Più lo sfondo è grande in pixel e meglio è, purchè non superi i 256 kb.
    Lo sfondo è molto importante, da personalità al canale e non lo rende noioso e banale.
  4. L’editor grafico è molto intuitivo e facile da capire.
    Per modificare i colori clicca sui pulsantini quadrati e si aprirà una piccola finestrella dove scegliere le tonalità che vuoi.
    Il segreto è usare colori che si sposino bene con il tipo di sfondo che hai scelto.
    Dai un pò di trasparenza alle schede, ma non troppa o non si leggeranno bene le scritte ed i link, direi che l’ideale è tenersi tra un 20% e un 50%.
    Le modifiche verranno mostrate nell’immediato e se non ti piacciono puoi sempre annullare, altrimenti salva ed il gioco è fatto.

PianetaTech.it