Come tagliare gli mp3 online

23 mar 2011 · Uncategorized
  1. Innanzitutto la prima cosa che dovrai fare è quella di collegarti al sito ufficiale di mp3cut e cliccare sul pulsante arancione Upload mp3 posto in alto a sinistra. Successivamente dovrai caricare il file mp3 da tagliare dal tuo PC. La durata del caricamento dipende dalla velocità di connessione e dalla lunghezza del brano. Dopo aver ultimato il caricamento dovrai impostare i punti d’inizio e fine dell’mp3.

  2. Vale a dire dovrai indicare i punti in cui tagliarlo, per far questo dovrai sfruttare i due indicatori fucsia che si trovano al centro dello schermo, sotto la barra con le indicazioni temporali del brano. L’indicatore di sinistra lo dovrai spostare nel punto in cui vuoi far iniziare il brano e quello di destra invece lo dovrai spostare nel punto in cui lo vuoi far finire. Naturalmente per scegliere i punti giusti su cui effettuare i tagli, puoi tranquillamente ascoltare il brano direttamente dal browser cliccando sul pulsante play collocato sulla sinistra.
  3. Dopo aver fatto questo dovrai avviare il processo di divisione dell’mp3 cliccando sul pulsante arancione Split and Download. A questo punto nel giro di pochissimi istanti, dovrai avviare automaticamente il download del brano in mp3 tagliato con MP3Cut. Naturalmente anche in questo caso, la durata della procedura dipende dalla velocità della connessione internet e dalla lunghezza del brano da scaricare.

PianetaTech.it