Come Tagliare Una Canzone Online

20 lug 2011 · News ed Eventi

Vuoi il ritornello della tua canzone preferita come suoneria del cellulare, ma non vuoi spendere cifre folli in abbonamenti? Ecco la soluzione: fattela da solo in modo facile, veloce e gratuito, senza dover spendere soldi in suonerie. La soluzione è mp3cut.net/ che ti permette di tagliare una canzone scegliendone solo la parte desiderata.

  1. La prima cosa da fare è andare sul sito mp3cut.net/. Il sito è completamente gratuito e facilissimo da usare. Una volta arrivati alla home page del sito, devi scegliere la canzone desiderata per il taglio. Per farlo clicca su “UPLOAD MP3” e cerca nella cartella del tuo personal computer la canzone desiderata. Completato questo passaggio, bisogna attendere il caricamento dell’immagine sul sito per essere analizzata.
  2. L’analisi richiederà qualche minuto a seconda della connessione internet che hai a disposizione (ovviamente più la connessione è veloce prima la canzone verrà caricata e analizzata!). Una volta che la canzone è stata caricata, bisogna decidere l’intervallo di tempo che desideriamo avere come suoneria.
    Per farlo, come prima cosa, clicca sul tasto “PLAY” per far partire la canzone e decidere la parte che desideri tagliare.
  3. Una volta deciso l’inizio e la fine, segnati su un foglietto i minuti e i secondi (questo per un fatto personale per non scordarti l’inizio e la fine!). Una volta scritti, devi mettere il cursore di sinistra come inizio della canzone e il cursore di destra per la fine.
    Una volta decisi, clicca su “Split and Download” e salvati la canzone. Infine, mettila sul tuo cellulare come suoneria!

PianetaTech.it