Come Tagliare Una Canzone Online
Vuoi il ritornello della tua canzone preferita come suoneria del cellulare, ma non vuoi spendere cifre folli in abbonamenti? Ecco la soluzione: fattela da solo in modo facile, veloce e gratuito, senza dover spendere soldi in suonerie. La soluzione è mp3cut.net/ che ti permette di tagliare una canzone scegliendone solo la parte desiderata.
- La prima cosa da fare è andare sul sito mp3cut.net/. Il sito è completamente gratuito e facilissimo da usare. Una volta arrivati alla home page del sito, devi scegliere la canzone desiderata per il taglio. Per farlo clicca su “UPLOAD MP3” e cerca nella cartella del tuo personal computer la canzone desiderata. Completato questo passaggio, bisogna attendere il caricamento dell’immagine sul sito per essere analizzata.
- L’analisi richiederà qualche minuto a seconda della connessione internet che hai a disposizione (ovviamente più la connessione è veloce prima la canzone verrà caricata e analizzata!). Una volta che la canzone è stata caricata, bisogna decidere l’intervallo di tempo che desideriamo avere come suoneria.
Per farlo, come prima cosa, clicca sul tasto “PLAY” per far partire la canzone e decidere la parte che desideri tagliare. - Una volta deciso l’inizio e la fine, segnati su un foglietto i minuti e i secondi (questo per un fatto personale per non scordarti l’inizio e la fine!). Una volta scritti, devi mettere il cursore di sinistra come inizio della canzone e il cursore di destra per la fine.
Una volta decisi, clicca su “Split and Download” e salvati la canzone. Infine, mettila sul tuo cellulare come suoneria!
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità