Come visualizzare l’anteprima di una email con Gmail

1 lug 2011 · News ed Eventi

Spesso ci capita di dover dare “un’occhiatina” alle nostre e-mail senza doverle aprire per forza. Gmail mette a disposizione una funzione sperimentale che consente di visualizzare un’anteprima delle nostre email senza doverle aprire. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una casella di posta di Google: Gmail.

  1. Cosa serve

    • Casella Mail Gmail
    • Browser
    • Connessione Internet

    Per visualizzare un’anteprima dei nostri messaggi è necessario dapprima avere una casella di poste elettronica di Google: Gmail. Connettiti tramite il tuo browser al sito: http://mail.google.com. Effettua l’autenticazione inserendo le credenziali (username e password). Adesso tutto quello che devi fare è abilitare la funzionalità.

  2. Fai click su impostazioni. Per accedere alle impostazioni portati con il cursore nello spigolo in alto a destra dove c’è l’icona a forma di ingranaggio.Fai click e poi seleziona “Impostazioni di Gmail”. A questo punto avrai a disposizione tutte le opzioni della casella (Generali, Etichette, Account e impostazioni, Filtri…). Fai click sull’etichetta Labs.
  3. Hai quasi finito. In questa pagina ci sarà un campo Cerca un lab, scriviamo all’interno della casella la parola: “Occhiatina“. Apparirà in basso questa funzionalità. Quello che bisogna fare è spuntare l’opzione “Attiva” e premere sul pulsante in basso “Salva modifiche“. Si riavvierà Gmail automaticamente.
    Per visualizzare l’anteprima basta fare click con il destro sulla mail interessata!

PianetaTech.it