Come visualizzare l’anteprima di una email con Gmail
Spesso ci capita di dover dare “un’occhiatina” alle nostre e-mail senza doverle aprire per forza. Gmail mette a disposizione una funzione sperimentale che consente di visualizzare un’anteprima delle nostre email senza doverle aprire. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è una casella di posta di Google: Gmail.
-
Cosa serve
- Casella Mail Gmail
- Browser
- Connessione Internet
Per visualizzare un’anteprima dei nostri messaggi è necessario dapprima avere una casella di poste elettronica di Google: Gmail. Connettiti tramite il tuo browser al sito: http://mail.google.com. Effettua l’autenticazione inserendo le credenziali (username e password). Adesso tutto quello che devi fare è abilitare la funzionalità.
- Fai click su impostazioni. Per accedere alle impostazioni portati con il cursore nello spigolo in alto a destra dove c’è l’icona a forma di ingranaggio.Fai click e poi seleziona “Impostazioni di Gmail”. A questo punto avrai a disposizione tutte le opzioni della casella (Generali, Etichette, Account e impostazioni, Filtri…). Fai click sull’etichetta Labs.
- Hai quasi finito. In questa pagina ci sarà un campo Cerca un lab, scriviamo all’interno della casella la parola: “Occhiatina“. Apparirà in basso questa funzionalità. Quello che bisogna fare è spuntare l’opzione “Attiva” e premere sul pulsante in basso “Salva modifiche“. Si riavvierà Gmail automaticamente.
Per visualizzare l’anteprima basta fare click con il destro sulla mail interessata!
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità