Convertire un PowerPoint in video con Present.me

8 nov 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 24 – ottobre – 2011

Per convertire slideshow in PowerPoint in video, si può usare Present.me, un servizio internet interessante, per mezzo del quale le presentazioni possono essere trasformate in veri e propri video, che possono a loro volta diventare anche oggetto di condivisione in rete.

Per usare questo programma occorre solo un po’ di dimestichezza col funzionamento delle applicazioni web, le quali tra l’altro non richiedono l’istallazione di nessun programma sul computer, rendendo più facili le operazioni da compiere.

Le presentazioni fotografiche possono essere create facilmente, e con servizio web in questione, in poche mosse le diapositive verranno convertite in flash e sarà possibile visualizzarle all’interno di un editor dalle diverse funzionalità. Gli utenti per esempio possono applicare dei commenti audio e video alle varie slide, ricorrendo a delle registrazioni compiute con la webcam e il microfono.

Present.me è veramente molto funzionale. Offre la possibilità di un passo in più rispetto al semplice creare presentazioni su internet. Le presentazioni video che creeremo possono essere soggette a commenti e gli utenti le possono votare nell’ambito di una vera e propria community. Inoltre chi vuole può scaricare le presentazioni e le può inserire all’interno di una determinata pagina web per mezzo di un apposito codice embed.

Bisogna registrarsi in maniera gratuita, anche se ci sono delle opzioni a pagamento, che consentono agli utenti di aumentare il tempo previsto per ciò che riguarda la lunghezza della presentazione.

Da provare!

Business and Tech