Creare password sicura con Passplex

12 mar 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 10 – marzo – 2011

Per evitare che chiunque acceda alle proprie informazioni personali, alla mail o ai propri account sui social network, è necessario creare una password sicura.

Usare delle password come nomi di persona, date di compleanni o parole semplici è molto pericoloso e per questo  per creare delle password “forti” sarebbe utile usare dei software appositi chiamati generatori di password o dei servizi web gratuiti come PassPlex.

Per una questione di sicurezza è molto importante avere delle password sicure e complesse che proteggano i dati e i vari account dagli utenti non autorizzati e dagli hacker e Passplex può aiutarci in questa operazione. Passplex è un servizio web gratuito che ci permette di generare delle password che possono essere usate per Facebook, per i forum, per gli account email e per tutti quei servizi contenenti i nostri dati personali che vogliamo tenere lontani da occhi indiscreti.

Passplex è semplice da usare, è necessario scegliere di quanti caratteri si vuole sia composta la password, nel sito è possibile scegliere un numero di elementi tra gli otto e i sedici. In genere una chiave da otto caratteri è sufficiente per una buona protezione. Poi è necessario scegliere se comporre la  password con numeri, simboli o entrambi. Quest’ultima soluzione è la più popolare in quanto garantisce una maggiore protezione.

Il sistema vi fornirà in automatico una password sicura e affidabile.

Business and Tech