Creare password sicura con Passplex
il 10 – marzo – 2011
Per evitare che chiunque acceda alle proprie informazioni personali, alla mail o ai propri account sui social network, è necessario creare una password sicura.
Usare delle password come nomi di persona, date di compleanni o parole semplici è molto pericoloso e per questo per creare delle password “forti” sarebbe utile usare dei software appositi chiamati generatori di password o dei servizi web gratuiti come PassPlex.
Per una questione di sicurezza è molto importante avere delle password sicure e complesse che proteggano i dati e i vari account dagli utenti non autorizzati e dagli hacker e Passplex può aiutarci in questa operazione. Passplex è un servizio web gratuito che ci permette di generare delle password che possono essere usate per Facebook, per i forum, per gli account email e per tutti quei servizi contenenti i nostri dati personali che vogliamo tenere lontani da occhi indiscreti.
Passplex è semplice da usare, è necessario scegliere di quanti caratteri si vuole sia composta la password, nel sito è possibile scegliere un numero di elementi tra gli otto e i sedici. In genere una chiave da otto caratteri è sufficiente per una buona protezione. Poi è necessario scegliere se comporre la password con numeri, simboli o entrambi. Quest’ultima soluzione è la più popolare in quanto garantisce una maggiore protezione.
Il sistema vi fornirà in automatico una password sicura e affidabile.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità