eBay, vendita “tecnologia” fattura 115 milioni di euro all’anno

28 giu 2011 · News ed Eventi

Quale è la categoria che, su eBay, “fattura” di più?
Quella collegata al mondo della tecnologia, stando agli ultimi dati appena diffusi dagli “analisti” della parte italiana del sito, e relativi all’andamento nell’ultimo anno.

Tale tesi sarebbe verificata non solo dal “volume” degli acquisti effettuati dagli utenti su tale sito, ma anche dalla “distribuzione”, in termini percentuali, dei Power Seller, nelle varie categorie di eBay.
I Power Seller, ossia i “rivenditori qualificati” presenti sul sito di e-commerce, che raggiungono tale “titolo” sia in base al numero di transazioni effettuate, sia in base ai feedback ricevuti, nella sola Italia sono circa 5mila.

Di questi ultimi, quasi uno su quattro (il 23% quindi dei 5mila Power Seller complessivi), appartiene alle categorie “tecnologiche”.
In base al numero dei Power Seller attivi, le 5 sottocategorie dell’area “Consumer Tech” risultano così suddivise: 340 “rivenditori qualificati” appartengono a “Informatica e Palmari”; “Audio, TV, Elettronica” contano 307 Power Seller; 296 per “Telefonia e Cellulari”, mentre le ultime due, vale a dire “Videogiochi e Console” e “Fotografia e Video”, annoverano, rispettivamente, 116 e 98 “rivenditori professionali”.

In generale, la categoria “Consumer Tech”, da sola, in un unico anno è inoltre capace di fatturare ben 115 milioni di euro, quasi un terzo del fatturato totale dell’intero sito italiano di eBay, la cui somma complessiva si attesta attorno ai 370 milioni di euro.

PianetaTech.it