Aruba è down. Di nuovo

8 Jul 2011 · News ed Eventi

Un nuovo problema per l’azienda di hosting. Ma stavolta i siti funzionano

 

Non è una catastrofe come la volta precedente, ma i problemi di Aruba tornano a fare il giro del web. Da ieri down il sito internet dell’azienda che offre hosting e servizi mail a moltissime aziende italiane, e si porta dietro il blocco totale della posta elettronica e l’impossibilità di accedere al pannello di controllo dei siti web annessi. Oggi i siti non sono di nuovo accessibili. E su Twitter la faccenda è diventata un nuovo tormentone:

Stavolta vi denuncio! @Arubait #Aruba – GigliolaSchiavo Gigliola Schiavo

Aruba di nuovo down. Qualcuno sa qualcosa in merito? – IlCalifornia Gabriele Scalet

Oops! Google Chrome could not connect to www.aruba.it – Alessandro Tellini

Aruba ci sei???????????????maremma!!! – Jackz81 Giacomo Lacquaniti

grazie #aruba…glielo spieghi tu ai miei clienti???!!! – GPessia GP

 

 

Il profilo twitter dell’azienda è invece desolantemente vuoto.L’ultimo avviso riguarda un messaggio promozionale sull’invio di mms. La volta scorsa fu un incendio a fermare il servizio:

“Un principio d’incendio in una stanza dove sono stati montati i gruppi di continuita’ ha danneggiato, la notte scorsa, una ‘server farm’ di ‘Aruba.it’, azienda che ha sede in via delle Biole ad Arezzo. Le fiamme hanno coinvolto la zona delle ‘ups’ ovvero le periferiche, senza intaccare la sala dati, creando disagi ai server internet di aziende che fanno capo ad ‘Aruba.it’. Disagi si stanno verificando soprattutto con l’ uso della posta certificata di molte aziende. Secondo i vigili del fuoco, che sono stati impegnati per circa tre ore, il principio del rogo sarebbe stato causato da un surriscaldamento. I tecnici di ‘Aruba.it’ stanno lavorando per ripristinare la situazione. Non sono stati definiti i tempi in cui la funzionalita’ tornera’ alla normalita’.

 

 

http://www.giornalettismo.com/archives/132819/aruba-e-down-di-nuovo/2/