Come navigare in sicurezza su Facebook

5 May 2011 · News ed Eventi
  1. Quando si naviga su facebook, infatti, si può essere tranquillamente spiati, senza saperlo. Dunque la navigazione è totalmente scoperta, e quindi i nostri dati potrebbero essere in qualche modo anche visionati e spiati. Per questo, è meglio modificare le impostazioni del nostro account al fine di renderlo meno vulnerabile agli attacchi esterni.

  2. Mentre siete sul noto social network, per capire se navigate in una sessione protetta o non protetta, basterà guardare in alto, sul vostro indirizzo URL: se vedrete la scritta “http” invece di “https”, ciò significa che non avete una sessione protetta, e che quindi potrebbe essere violata. Per evitare, procedete in questo modo.
  3. Vai sul vostro Account, in alto a destra, e cliccate su “Impostazioni account”, poi su “Protezione Account” e fare clic su “modifica”. Se non è spuntato “navigazione protetta”, allora spuntate la casella e salvate.
    In genere, l’impostazione di default di facebook non prevede la navigazione protetta. Quindi accertatevi di salvare, quindi andate sulla home page e verificate che esca https all’URL.

PianetaTech.it