Come testare l’effettiva velocità di un sito web

21 Mar 2011 · News ed Eventi
  1. “Slowcop” è una favolosa risorsa gratuita ed utilizzabile senza dover effettuare nessun tipo di registrazione, che, grazie ad una pratica ed intuitiva interfaccia utente, consente di testare l’effettiva efficienza e velocità di determinati siti web e di ottenere numerose informazioni tecniche per migliorare il portale internet.

  2. Per poter usufruire di “Slowcop” dovete collegarvi alla seguente pagina, copiando ed incollando il link nella barra di navigazione del vostro browser web:http://www.slowcop.com/

    Effettuato il collegamento con la pagina web sopraindicata, dovrete immettere l’url del sito internet o della pagina web d’interesse e successivamente cliccare sul pulsante “Get Report”.

  3. Fatto ciò, bisognerà attendere il relativo responso e dopodichè verranno forniti una serie di risultati riguardanti l’efficienza, la velocità e i tempi di accesso al portale web. Inoltre “Slowcop” fornisce anche un vasto insieme di utili consigli grazie ai quali ottimizzare il sito web e aumentarne le performance.

PianetaTech.it