Come usare la Ricerca Vocale per Google, Wikipedia e Youtube

12 May 2011 · News ed Eventi
  1. Allora per prima cosa dovete procurarvi Google Chrome, un browser internet che permette l’installazione del nostro tool, lo consiglio anche per la navigazione normale essendo molto veloce. Se hai già Google Chrome passa al passo 2. Recatevi al seguente link e scaricate Google Chrome: http://www.google.com/chrome/?hl=it. Una volta scaricato installate il vostro nuovo browser.
  2. Ora aprite Google Chrome o un altra finestra di esso e recatevi al seguente indirizzo: https://chrome.google.com/webstore/detail/hhfkcobomkalfdlmkongnhnhahkmnaad. Ora a destra cliccate su install, ed in seguito all’installazione uscite da Chrome. Una volta che l’avete installata andate sul destkop, o dove avete il collegamento di Chrome, e fate clic con il tasto destro per scegliere proprietà. Troverete una voce “colegamento” che dovrete sostituire a questa: %­LocalAppData%GoogleChromeApplicationchrome.exe –enable-speech-input. Ricordate di cancellare tutto quello che c’era nel collegamento.
  3. Ora uscite da propretà facendo applica e in seguito OK. Riaprite Google Chrome e in alto a destra vi apparirà un’icona con un microfono. Cliccate la freccetta in basso per selezionare dove vuoi eseguire la ricerca vocale. Ora cliccate sul microfono che diventerà rosso e parlate! Finito di parlare ricliccate il microfono e dopo pochi istanti uscirà la pagina con la ricerca effettuata. Buon divertimento!

PianetaTech.it