Facebook Deals sbarca in Italia: sconti e promozioni dal proprio smartphone

4 Feb 2011 · News ed Eventi

Dopo il debutto statunitense dello scorso novembre, Facebook Deals sbarca oggi anche in Italia. Estensione di Facebook Luoghi, questa nuova funzionalità lanciata dal popolare social network consente d’usufruire di sconti e promozioni con le aziende convenzionate, grazie a un semplice check-in; e il tutto attraverso il proprio smartphone.

Con Facebook Deals è inoltre possibile condividere le offerte speciali coi propri amici e ottenere suggerimenti per risparmiare tramite News Feed, oltre che geolocalizzare sul proprio smartphone le migliori occasioni nelle vicinanze.

Per utilizzare il nuovo Deals basta accedere a Facebook dal proprio telefonino, aprire la funzione “Luoghi” e cliccare su “Registrati”: comparirà un’icona gialla accanto ad ogni luogo nelle vicinanze che propone delle offerte, dopodiché, cliccando sul luogo d’interesse, si potrà vedere l’offerta e registrarsi per beneficiarne. Una volta entrati nel negozio, basterà quindi mostrare lo schermo dello smartphone per ottenere subito lo sconto.

Cinque i primi partner italiani di Facebook Deals: Tim, Vodafone, Poste Italiane, Benetton e AC Milan. In particolare, tramite Facebook Deals, la Tim darà la possibilità fino al 5 febbraio di attivare la nuova Tim Card con la tariffa TIM6 al costo di 5 euro (invece di 10), mentre nei centri Vodafone delle principali città italiane sarà possibile attivare fino al 28 febbraio la promozione “MP3 Music Pack” e ottenere 10 brani gratis e la possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3.99 euro (invece di 5.99).

PianetaTech.it