Firefox 5 in arrivo per il 21 Giugno. Ci credete?

13 Apr 2011 · News ed Eventi

Firefox LogoSecondo la draft roadmap del progeggo pubblicata su GitHub, la prossima versione del browser web Mozilla Firefox sarebbe prevista per il 21 giugno.

La prossima settimana, Firefox 5 entrerà in quella che Mozilla chiama la “fase aurora”, seguita dalla fase beta cinque settimane dopo .

Durante la fase di Aurora (alfa) per Firefox 5, l’inizio del ciclo di sviluppo di Firefox 6 è previsto per il 12 aprile.

Generalmente, le fasi durano sei settimane ciascuna, ma per Firefox 5 sono state accorciate a causa di una sovrapposizione durante lo sviluppo di Firefox 4.

Nel mese di febbraio, Mozilla ha annunciato che una major release sarebbero state rilasciate ad intervalli di rilasci più brevi.

In questo modo, gli utenti avrebbero potuto assistere alrilascio di ben quattro nuove versioni del browser, Firefox fino alla versione 7.

Mozilla afferma che ci sono da diversi canali di aggiornamento per Firefox in modo simile a come Google rilascia gli aggiornamenti per il suo browser Chrome: “nightly”, “Aurora”, “beta” e il “canale di release”.

PianetaTech.it