Google Offers: il principio di Groupon di casa Big G

9 Jun 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 2 – giugno – 2011

Dopo aver provato ad acquisire Groupon, Google ha deciso di creare un proprio servizio di offerte commerciali e promozionali sulla base dei gruppi d’acquisto.

Nasce così Google Offers, un servizio che per ora attivo solo in alcune zone degli Stati Uniti, funziona in maniera analoga a molti siti che offrono prezi speciali su acquisti e pacchetti di servizi.

Il principio di utilizzo è quindi simile ai siti che offrono occasioni d’acquisto: prevede offerte quotidiane proposte dai partner e addirittura geolocalizzate, cioé visualizzate sulla mappa con l’esatta posizione del fornitore.

Offers è ancora in fase preliminare e opera, tra le altre città, a San Francisco e New York.

Il servizio inoltre interagisce con Wallet, piattaforma di pagamenti on-line non sarà necessario stampare coupon ma la promozione si perfezionerà già in elettronico.

La società di Mountain View spera così di diventare leader anche nel mondo delle offerte e del commercio elettronico (anche geolocalizzato) grazie ai suoi Google Wallet, Google Shopping e ora Google Offers. Restiamo a vedere quale sarà la prossima “invenzione” di Big G.

Per scoprire come funziona Google Offers si può visitare l’indirizzo www.google.com/offers.

Business and Tech