iPad rivoluziona scuola in Usa al posto dei libri

1 Feb 2011 · News ed Eventi
iPad rivoluziona scuola in Usa al posto dei libriROMA – L’iPad rivoluziona la scuola: addio ai pesanti zaini dei ragazzi, quello che gli analisti avevano previsto si è avverato e un liceo Usa, in Tennessee, dall’anno prossimo sostituirà tutti i libri con la ‘tavoletta’ Apple. iPad obbligatorio per tutti insomma, e siccome il costo non è irrisorio, gli studenti che non possono permetterselo potranno prenderlo in ‘leasing’ dalla scuola a un prezzo di favore, circa 20 dollari al mese.

Secondo quanto riporta la Cnn online, il pioniere dela rivoluzione tecnologica nell’istruzione sarà la Webb School, un istituto privato di Knoxville. I laboratori non sono più sufficienti, spiega  uno dei dirigenti scolastici, perchè i ragazzi devono poter utilizzare la tacnologia sempre, e non soltanto in ore stabilite.

Lo scopo del liceo è sostituire tutti i libri di testo, con in consenso degli insegnanti: ”Appena l’ho provato ho capito il suo potenziale eccezionale, ci sono cose che puoi fare molto meglio con l’iPad che con qualunque libro di carta”, ha detto Elli Shellist, insegnante di letteratura inglese.

Ma per evitare distrazioni, gli iPad scolastici saranno limitati: niente Facebook e Twitter nel campus.

News di Tecnologia – ANSA.it