Esselunga lancia il suo sito di streaming
Si chiama Esselunga MusicStore il nuovo servizio messo a disposizione dalla catena di supermercati che permette agli appassionati di musica di poter ascoltare le migliori canzoni del momento senza limiti in streaming tramite connessione ad internet.
Niente a che vedere con l’Apple Store chiaro però il servizio è comunque valido e in costante crescita. E’ possibile ascoltare i brani e acquistarli per poterli salvare sul proprio disco fisso, organizzando playlist o masterizzandoli su cd. E’ inoltre possibile salvare un proprio archivio e creare un proprio juke box personale grazie alla collaborazione con Play.Me, servizio del gruppo Dada.
Per accedere al servizio è possibile acquistare una card con costi variabili dai 9,90 € per 15 canzoni in download (oppure 0,66 € l’una). Per chi desidera streaming illimitati per un intero mese il prezzo da sborsare è di 49,90 euro (120 canzoni a 0,40 cent l’una) e via dicendo con soluzioni anche più economiche in base al tempo e ai limiti con cui usufruirne. Attualmente l’archivio è di 6milioni di brani.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità