Estensioni di Google Chrome per chi usa YouTube

5 ago 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 26 – luglio – 2011

Google Chrome è il browser con un numero sempre maggiore di estensioni, molte dedicate a siti, servizi web e social network particolarmente popolari come Facebook, Twitter e YouTube.

Proprio a chi usa YouTube, la piattaforma di video-sharing, sono dedicate alcune estensioni molto utili e interessanti, tra cui:

  • AdBlock: si tratta di un add-on volto ad eliminare ogni tipo di annuncio pubblicitario dai maggiori web trai quali Facebook e YouTube. Le fastidiose pubblicità che si piazzano proprio sopra il video mentre lo state visualizzando disturbano non poco, non a caso AdBlock è usato da oltre 2 milioni di utenti Chrome.
  • Turn Off the Lights: estensione che consente con un solo click di oscurare lo spazio attorno al video che state visualizzando. Molto utile se volete godervi un video senza distrazioni.
  • YouTube Feed: per chi non vuole sempre dover andare nel sito di YouTube per verificare se nei propri canali preferiti sono stati caricati dei video. L’estensione vi avverte direttamente sul browser delle novità dei canali ai quali siete iscritti.
  • YouTube Player Keyboard Controls: la sua funzione principale è quella di consentire di usare delle scorciatoie con la tastiera per poter controllare i video di YouTube.

Business and Tech