Facebook: 750 milioni di iscritti al social network di Zuckerberg?
Anche se le ultime notizie riportavano che Facebook stesse subendo un calo di utenti negli Stati Uniti (LEGGI NEWS), sta circolando in rete una news secondo la quale il social network avrebbe raggiunto quota 750 milioni di iscritti.
La cifra è stata riportata da TechCrunch, che cita una fonte vicina a Facebook. È passato quasi un anno dall’ultimo aggiornamento ufficiale fornito dall’azienda di Mark Zuckerberg, le cui ultime cifre parlavano di 500 milioni di utenti registrati, il doppio rispetto all’anno precedente.
Naturalmente non sono giunte conferme, né smentite dal social network, che in ogni caso, a fine maggio, stando al blog Socialbakers, aveva raggiunto i 700 milioni di utenti (APPROFONDIMENTO).
Se le cifre riportate dai due siti web fossero corrette, ciò significherebbe che Facebook avrebbe guadagnato 50 milioni di utenti in meno di un mese. Al di là della veridicità di questo rumor, resta il fatto che il FB stia guadagnando terreno in Paesi emergenti come Messico, India, Brasile ed Egitto, e resti il social network più popolare in 119 su 134 Stati.
Di conseguenza, anche se il numero di utenti è sceso negli Stati Uniti, il tasso di adozione di altri Paesi potrebbe rappresentare una valida spiegazione che giustifichi questo presunto massiccio aumento del numero totale di utenti.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità