Facebook assumerà 9.400 persone nei prossimi anni

5 mag 2011 · Uncategorized

Secondo alcune analisi, nei prossimi anni Facebook cercherà di ingaggiare altri 9.400 dipendenti. La società di social networking, che ha visto una esplosione degli utenti, a febbraio aveva confermato il tasloco in un ufficio da 23 ettari di superficie.

Ora MercuryNews.com riporta che Facebook, che ha nel mondo 2.000 dipendenti – 1.400 dei quali nei suoi uffici di Palo Alto – si aspetta di raggiungere la piena capacità nel nuovo campus entro il 2017.

Il sito, citando alcuni documenti, afferma che il social network si aspetta di incrementare il suo organico di oltre cinque volte, aggiungendo 9.400 lavoratori entro il 2017.

E’ pericoloso, ma stanno chiaramente riconoscendo la minaccia del non crescere, ossia vedere passare il proprio business passare a Google o a una nuova realtà”, commenta Rob Enderle, analista di Enderle Group. “Hanno il potenziale per mantenere questi numeri, ma sono preoccupato del fatto che non abbiano ancora realmente definito una propria strategia sul lungo termine e con questo ritmo potrebbero fare più male che bene”. Per ora nessun commento da paret di Facebook sulla notizia.

 

PC World Online