Facebook, come registrare un indirizzo di posta elettronica
Integrando sms, chat ed e-mail in un’unica conversazione, il servizio di posta elettronica di Facebook è già operativo da diversi mesi per gli utenti del popolare social network che desiderano convogliare tutti i propri messaggi in un’unica casella dall’account @facebook.com.
Si tratta, tuttavia, di una funzionalità ancora provvisora, basata su invito e in attesa di una prossima implementazione della possibilità di importare nella nuova mail di Facebook i messaggi delle “vecchie” caselle di posta. Ad ogni modo, vediamo ora quali semplici passaggi occorrono per ottenere l’invito a registrare un indirizzo di posta elettronica su Facebook.
Prima di tutto bisogna verificare di aver impostato il proprio nome utente sul social network, del tipo “facebook.com/mario.rossi: basta cliccare su http://www.facebook.com/username e, nel caso contrario, eseguire il breve procedimento. Dopodiché si potrà andare sull’apposita pagina “Messaggi di Facebook” direttamente da QUI e quindi cliccare su “Richiedi un invito”, in basso a destra.
Ebbene, una volta che Facebook avrà effettuato le opportune verifiche, segnalerà la richiesta accettata per usufruire del suo servizio di posta elettronica con l’apposita casella e-mail del tipo “mario.rossi@facebook.com”.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità