Facebook, come registrare un indirizzo di posta elettronica

24 feb 2011 · News ed Eventi

Integrando sms, chat ed e-mail in un’unica conversazione, il servizio di posta elettronica di Facebook è già operativo da diversi mesi per gli utenti del popolare social network che desiderano convogliare tutti i propri messaggi in un’unica casella dall’account @facebook.com.

Si tratta, tuttavia, di una funzionalità ancora provvisora, basata su invito e in attesa di una prossima implementazione della possibilità di importare nella nuova mail di Facebook i messaggi delle “vecchie” caselle di posta. Ad ogni modo, vediamo ora quali semplici passaggi occorrono per ottenere l’invito a registrare un indirizzo di posta elettronica su Facebook.

Prima di tutto bisogna verificare di aver impostato il proprio nome utente sul social network, del tipo “facebook.com/mario.rossi: basta cliccare su http://www.facebook.com/username e, nel caso contrario, eseguire il breve procedimento. Dopodiché si potrà andare sull’apposita pagina “Messaggi di Facebook” direttamente da QUI e quindi cliccare su “Richiedi un invito”, in basso a destra.

Ebbene, una volta che Facebook avrà effettuato le opportune verifiche, segnalerà la richiesta accettata per usufruire del suo servizio di posta elettronica con l’apposita casella e-mail del tipo “mario.rossi@facebook.com”.

PianetaTech.it