Facebook da record raddoppia fatturato: 1,6 miliardi dollari nel 2011

13 set 2011 · Uncategorized

La “guerra” dei social network si combatte anche a suon di “cifre”.
Sono indice di eventuale “espansione” quelle relative infatti al numero di utenti iscritti a una determinata piattaforma social, ma risultano altrettanto importanti le cifre che riguardano il relativo fatturato.

Ebbene, proprio in quest’ultimo ambito, uno dei social network più conosciuti e diffusi al mondo, avrebbe messo a segno un vero e proprio “colpo”.
Stando infatti a quanto circolato in rete nelle ultime ore, la “creatura” di Mark Zuckerberg avrebbe infatti raggiunto la ragguardevole cifra di oltre un miliardo e mezzo di dollari (1,6 miliardi, per l’esattezza) di entrate.

E questo solamente nei primi sei mesi dell’anno in corso. Un valore già di per sé imponente, ma che assume un significato ancora più importante se confrontato con il fatturato del social network in questione registrato nello stesso periodo dell’anno scorso.
Nei primi 6 mesi del 2010, infatti, tale soglia si era attestata su “soli” 800 milioni di dollari. Tale valore, nel volgere di un solo anno, e stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, sarebbe quindi “raddoppiato”.
Un vero e proprio “boom” di introiti, quando alla fine del 2011 mancano ancora alcuni mesi. E proprio in quest’ultimo periodo dell’anno tali cifre sarebbero quindi destinate ad aumentare ulteriormente, a dimostrazione dell’assoluta “leadership” detenuta attualmente da Facebook nel campo dei social network.

A tal proposito, sarà interessante quindi attendere la fine dell’anno in corso, e la diffusione di ulteriori aggiornamenti al riguardo, per vedere su quali valori “effettivi” si riuscirà ad attestare il colosso di Zuckerberg.

PianetaTech.it