“Facebook per le aziende”: la pagina guida al social network

5 ago 2011 · Uncategorized

Facebook, come noto, è il social network più popolare e utilizzato del pianeta. Oltre alle persone fisiche, tra i suoi 750 milioni di utenti iscritti, c’è una grande presenza di aziende e brand, che utilizzano questo canale di comunicazione per promuovere i propri prodotti e servizi.

Il vantaggio di utilizzare un social network sta proprio nella sua capillare diffusione e nella possibilità di avere un contatto diretto, senza intermediari, con milioni di potenziali clienti.

Per incrementare gli iscritti istituzionali e facilitare e promuovere le loro iniziative di marketing online, Facebook ha aperto una nuova pagina, chiamata “Facebook per le aziende”, dedicata a tutte quelle aziende intenzionate a iscriversi o a quelle che lo hanno già fatto.


Al suo interno si trovano delle mini guide con cui è possibile, ad esempio, creare pagine fan, inserzioni pubblicitarie targettizzate in base a parametri specifici, applicazioni e plug in da inserire sulla propria pagina web per richiamare l’attenzione degli iscritti al social network.

L’iniziativa di Mark Zuckerberg e soci arriva a pochi giorni dalla rimozione da parte di Google di tutti i profili iscrittisi a Google+ e sospettati di non essere persone fisiche, bensì aziende; il social network di Mountain View è infatti riservato esclusivamente ai privati. Un altro terreno di scontro tra il gigante della socialità online e quello che potrebbe, anzi diventerà, il suo più pericoloso rivale.

PianetaTech.it