Facebook su smartphone e tablet: 300 milioni accessi da mobile app

13 gen 2012 · News ed Eventi

È il social network più diffuso al mondo, a tal punto che molti utenti del pianeta non riescono a farne a meno neanche quando si trovano per strada o fuori di casa, ossia quando non si trovano davanti al proprio computer.
Stiamo ovviamente parlando di Facebook, la piattaforma sociale che “riunisce” circa 800 milioni di persone.
Nelle ultime ore sono circolati dati notevoli proprio in riferimento alla creatura di Mark Zuckerberg.
E questo in particolare per quanto concerne l’accesso al social network effettuato dagli utenti tramite smartphone e tablet.
I valori in questione sono stati diffusi da Benedict Evans, il quale ha realizzato tale monitoraggio per conto della Enders Analysis.

Il dato più rilevante riguarda, come detto, la quantità di accessi al social network tramite le apposite “applicazioni” per i principali device.
Stando a quanto riportato, infatti, gli utenti attivi su Facebook tramite dispositivi mobili sarebbero stati, nel solo mese di dicembre, oltre 300 milioni.
Un dato impressionante quindi di connessioni alla celeberrima piattaforma social effettuato da smartphone e tablet.
Nell’analisi in questione i dati sono stati inoltre suddivisi in base al tipo di dispositivo mobile utilizzato per accedere a Facebook.
Il primato in tal senso spetta a iPhone e iPod, dai quali si sono connessi al social network più di 100 milioni di utenti (un terzo, quindi, dei circa 300 milioni totali).
Poco meno di 90 milioni di persone hanno invece utilizzato un dispositivo con sistema operativo Android, mentre hanno avuto accesso a Facebook circa 50 milioni di utenti attraverso i device della RIM.
Per visualizzare in dettaglio i dati appena diffusi, si rimanda al Grafico allegato al presente articolo oppure a QUESTO LINK.

Il grafico relativo agli accessi al social network effettuati tramite i principali dispositivi mobili.

PianetaTech.it