Facebook: Zuckerberg incontra Obama, ecco il video

28 apr 2011 · News ed Eventi

“Il mio nome è Barack Obama e sono quello che ha convinto Mark ad indossare giacca e cravatta”. Scherza così il presidente degli Stati Uniti dopo essere stato introdotto al pubblico da Mark Zuckerberg, l’ormai famosissimo fondatore e CEO di Facebook, in occasione dell’incontro che i due hanno tenuto ieri a Palo Alto (California), nella sede dello stesso social network.

Trasmesso in live streaming su Facebook e sul sito ufficiale della Casa Bianca, l’incontro Obama-Zuckerberg, piuttosto informale e rilassato, ha visto prevalentemente il presidente americano rispondere alle domande arrivate tanto dai presenti quanto dagli utenti connessi via internet, e quindi il giovane Mark svolgere più che altro un ruolo di moderatore.

Parlando di temi sociali e soprattutto economici, Barack Obama inaugura così la sua campagna per la rielezione alle presidenziali del 2012, attraverso un giovane social media come Facebook e accanto al suo giovane amministratore delegato, al quale ha anche proposto di togliersi assieme la giacca per dare un tono ancora più colloquiale all’incontro.

In realtà, il quadro delineato dal presidente USA non è certo dei più rosei: bilancio insostenibile e conti in rosso, per cui è necessario tagliare la spesa pubblica senza tuttavia rischiare una nuova recessione. Obama ha inoltre accennato al fatto che i ricchi dovranno prepararsi a pagare più tasse e quindi, rivolgendosi scherzosamente a Zuckerberg, ha detto: “So che per te non sarà un problema”.

Barack Obama incontra Mark Zuckerberg: i momenti salienti

Immagine anteprima YouTube

PianetaTech.it