Fan di Facebook chiamano figlia “Like”, “Mi Piace”

24 mag 2011 · News ed Eventi

Nell’era dei social network è possibile aspettarsi davvero di tutto. Anche che qualcuno arrivi a chiamare la propria figlioletta “Mi Piace”.
E questo è, in effetti, quanto accaduto pochi giorni fa a una bimba nata in una cittadina nei pressi di Tel-Aviv, in Israele.

La scelta di nomi “non convenzionali” per i propri figli coinvolge da sempre molti genitori delle piccole creature appena venute alla luce, ma questa notizia, che sta rapidamente facendo il giro del web, sembra avere proprio dell’incredibile.
Il papà 37enne e la mamma 35enne di una bimba, hanno infatti deciso di darle il nome di “Like”.

In italiano esso corrisponde proprio a “Mi Piace”, ossia uno dei pulsanti più “cliccati ” all’interno di Facebook (e che, nello specifico, serve a indicare il proprio “supporto” o “apprezzamento”, per un commento, una pagina o una foto presente sul social network in questione).
Non si tratta però di una pura coincidenza con il noto “bottone” Facebook, ma di una scelta ben precisa fatta dal papà e dalla mamma della bambina, per dare una sorta di “omaggio” a quello che è una vera e propria “icona” dei nostri giorni, vale a dire il social network Facebook.

Sul web, al riguardo, si sta scatenando anche il ricorso a facili ironie sulla scelta effettuata dai genitori di Like. Ciò che è certo, al momento, è che il nome della bambina è sicuramente “originale”, e che l’intera famiglia in questione sta vivendo un momento di “inaspettata popolarità” su numerose pagine e siti internet.

PianetaTech.it