Firefox 4: con 8.75 milioni di download, battuto il record del browser precedente

3 apr 2011 · News ed Eventi

Firefox batte sé stesso, potremmo dire: con i ben 8.5 milioni di download accertati nelle 24 ore successive al suo lancio ufficiale, avvenuto martedì scorso, il nuovo Firefox 4 ha infatti superato il record degli 8 milioni di utenti che avevano scaricato il precedente Firefox 3, così come certificato dal Guiness dei Primati nel 2008.

La quarta edizione del browser web firmato Mozilla ha quindi catturato immediatamente l’attenzione, la fiducia e la curiosità degli internauti di tutto il mondo, nonostante la distribuzione di ben 12 versioni beta dello stesso software nell’arco di un anno intero di sviluppo.

Privilegiando l’interoperatività multipiattaforma, il nuovo Firefox 4 ha di fatto stracciato il rivale Internet Explorer 9: lanciato lo scorso 14 marzo, il browser più recente di casa Microsoft ha infatti registrato “soltanto” 2.3 milioni di download dopo 24 ore di disponibilità ufficiale (vedi QUI). Tra i motivi del successo di Firefox 4, segnaliamo proprio il suo supporto a Windows XP, un sistema operativo che per una precisa scelta strategica della Microsoft non viene invece supportato dal nuovo IE9.

Tornando ai dati Mozilla, la community open source segnala infine che Firefox 4 è stato finora scaricato globalmente da ben oltre 37 milioni di utenti: una cifra destinata a salire, come del resto si può facilmente intuire dando una rapida occhiata all’apposito contatore ufficiale disponibile QUI.

A questo punto, per chi è interessato ad installare il nuovo browser firmato Mozilla, non ci resta che rimandarvi al link ufficiale dove poter scaricare Firefox 4: cliccando direttamente QUI.

PianetaTech.it