Flash Player 10.3: più sicuro e veloce

23 mag 2011 · News ed Eventi

Aggiornamenti automatici, migliore gestione dei cookie, velocità e sicurezza. Questo è il biglietto da visita con cui Adobe ha presentato l’edizione 10.3 di Flash Player, il plug-in per i browser web che consente di riprodurre contenuti multimediali avanzati all’interno delle pagine Internet.

È infatti disponibile da pochi giorni Flash Player 10.3, una nuova versione dello strumento realizzato da Adobe per riprodurre video e elementi multimediali nelle pagine web. L’ultima edizione, disponibile per WindowsLinux, Mac OS X e smartphone Android apporta notevoli miglioramenti soprattutto sul fronte della sicurezza e della privacy, consentendo da un apposito pannello di configurazione di gestire e cancellare i cookie legati alle applicazioni con interfaccia Flash presenti sui siti Internet.

Da Flash Player 10.1 in poi, Adobe ha integrato l’accelerazione hardware dei contenuti multimediali, specie i video in alta definizione, migliorando le prestazioni e riducendo il consumo di batteria grazie all’uso in tandem di processore e chip grafico.

Per il download dell’ultima versione di Flash Player è sufficiente raggiungere la pagina dedicata sul sito web di Adobe.

PC World Online