Fring e le video chiamate di gruppo in VoIP

6 mag 2011 · News ed Eventi

Attraverso il suo blog ufficiale Fring ha reso nota una nuova funzionalità che verrà integrata molto presto nell’omonima applicazione per smartphone che funge da client multiprotocollo e da sistema di comunicazione audio e video VoIP.

Disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Nokia, Fring è infatti principalmente un’App che permette di collegarsi a più network di chat contemporaneamente, aggiornare il proprio stato su Facebook o Twitter, effettuare chiamate vocali e nelle versioni più evolute per smartphone Apple o con il sistema operativo di Google di effettuare anche video chiamate.

La nuova funzionalità riguarda proprio le video chiamate ed esattamente la possibilità, sia su rete 3G sia attraverso quella Wi-Fi, di comunicare contemporaneamente con altri 3 vostri amici. Fring inaugura infatti sui dispositivi mobili la video chiamata di gruppo che sarà abilitata su iPhone 4, iPod touch e dispositivi Android nella prossima versione dell’App.

Al momento, però, è possibile richiedere l’accesso alla versione beta in anteprima inserendo i vostri dati e quelli di 3 amici con cui intendente sperimentare la nuova edizione di Fring prima che questa sia disponibile sull’App Store o l’Android Market.

Prima di lasciavi vi mostriamo un video che presenta la nuova versione di Fring all’opera con una video chiamata di gruppo.

PC World Online