Gli ebook sbarcano sull’Android Market. Poi musica e film
Sull’Android Market arrivano anche gli ebook. Accedendo all’applicazione dedicata, infatti, sarà possibile scaricare i libri in formato elettronico direttamente sul proprio smartphone o tablet. Un altro passo per avvicinare l’App Store, in attesa che arrivino anche film e musica, prossimi progetti di Google per la sua piattaforma mobile.
L’Android Market si arricchisce anche di una sezione dedicata agli ebook, sulla scia di quanto già fatto da Apple per il suo negozio online. La feature è già disponibile sulla versione online dello store negli Stati Uniti ma i libri potranno essere scaricati attraverso l’applicazione dedicata a partire dal prossimo aggiornamento. In questo modo, i possessori di dispositivi Android potranno acquistare i propri ebook dal Market.
Non è una prima assoluta: già ora esiste una sezione sostitutiva per gli smartphone e i tablet con il sistema operativo di Google ma si tratta comunque di una tappa importante nel percorso di avvicinamento all’App Store di Apple. Il prossimo passo, secondo quanto trapelato da Mountain View, sarà quello di inserire musica e film sull’Android Market, colmando le lacune ancora esistenti nei confronti di iTunes e del negozio della mela.
Al momento il catalogo non è ricco di titoli ma, considerando la velocità di riempimento dell’Android Market, tripla rispetto a quella dell’App Store, c’è da scommettere che ben presto gli scaffali si riempiranno di libri da leggere comodamente sul proprio dispositivo mobile. La vendita, per ora, è limitata agli Stati Uniti ma sarà presto estesa anche ad altri paesi.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità