Gli Usa oscurano ATDHE e Rojadirecta: ecco come vederli

3 feb 2011 · News ed Eventi

Il mondo del streaming di eventi, sportivi e non, è in continua espansione, tutto ciò danneggia i grandi broadcaster che pagano grosse cifre per assicurarsi i diritti televisivi. Negli Stati Uniti si è arrivati ad una forte presa di posizione: chiudere due dei siti che offrono la maggior quantità di link ad eventi sportivi. Si tratta di Atdhe e Rojadirecta, due siti che vengono utilizzati anche dagli utenti di tutto il mondo. Ciò ha provocato qualche problema ai tanti utenti che in questi giorni hanno provato a vedere eventi in streaming. Come aggirare il blocco degli Stati Uniti per questi siti? Considerando che il governo americano può bloccare i portali residenti solo sul suolo americano, i due siti appena chiusi hanno ben pensato di attivare dei domini in altri paesi. Dunque potrete trovare Atdhe e Rojadirecta anche a questi altri indirizzi:
Rojadirecta.es
Rojadirecta.me
Rojadirecta.in
Atdhe.me

Questi siti non sono oscurabili dal governo degli Stati Uniti, ma l’onere di chiudere questi siti dovrebbe toccare ai governi dei paesi in cui risiede “fisicamente” il dominio.

In alternativa possiamo utilizzare anche altri siti, che hanno più o meno lo stesso funzionamento, uno su tutti il famoso MyP2P.eu, uno fra i più conosciuti, che non avendo un server negli Stati Uniti, non corre un rischio immediato di possibile chiusura.

WeGeek.net