Google Android Market: arriva la versione 3.4.4

30 dic 2011 · News ed Eventi

Google sta lanciando in queste ore la versione 3.4.4 dell’Android Market, una release che migliora notevolmente le performance, soprattutto per quanto concerne la velocità e fluidità della navigazione.

Online è già disponibile il file apk della nuova versione. A parte l’incremento delle prestazioni si segnalano soltanto dei lievi cambiamenti riguardanti l’interfaccia grafica menù, che resta la stessa, dopo l’ultimo significativo aggiornamento. Il team di sviluppo di Mountain View hanno inoltre inserito una nuova funzionalità che permette l’aggiunta automatica dei widget nella homescreen, anche se sembra che questa novità sia ancora in fase di test, in quanto molti utenti hanno segnalato parecchi bug.

Ricordiamo che sull”Android Market è disponibile da tempo l’opzione Vodafone che permette pagare le app usando il credito telefonico al posto della carta di credito: una soluzione che numerosi utenti hanno definito comoda e sicura per effettuare le transazioni online.

Non si esclude che Big G possa, in futuro, stringere accordi con altri operatori per permettere il pagamento attraverso credito telefonico anche a coloro che usano SIM differenti da Vodafone.

L’Android Market ormai è una realtà consolidata del settore app per mobile: la capillare diffusione del sistema operativo mobile di Google su moltissimi terminali delle varie marche, ha contribuito in maniera decisiva anche al successo dello store online. Nei giorni scorsi è stato tagliato il traguardo storico di 10 miliardi di applicazioni scaricate (CLICCA QUI).

PianetaTech.it