Google Chrome 11: riconoscimento vocale e 27 bug in meno per il nuovo browser

11 mag 2011 · News ed Eventi

Se appena ieri vi avevamo riferito di un’importante funzionalità che verrà introdotta con la dodicesima edizione di Chrome (vedi QUI), oggi facciamo un salto indietro e vediamo che cosa offre l’undicesima edizione del noto browser di Google, rilasciato di recente dall’azienda di Mountain View.

Ebbene, la grande novità introdotta da Google Chrome 11 è il riconoscimento vocale che, sfruttando lo standard HTML5 e il software Google Translate, consentirà di tradurre dalla lingua inglese una qualsiasi parola o frase pronunciata tramite un microfono.

Il nuovo Chrome 11 provvede inoltre a migliorare la nuova tecnologia WebGL per riprodurre i contenuti 3D ottimizzando la resa hardware del proprio computer, mentre sembra aver definitivamente risolto ben 27 vulnerabilità riscontrate nell’edizione precedente.

Quest’ultimo aspetto è stato reso possibile grazie ad un accordo tra i cosiddetti cacciatori di bug e la stessa azienda di Mountain View, attraverso il programma Chromium Security Rewards che riconpensa con somme di denaro chi contribuisce a rendere il browser web di casa Google ancora più stabile e sicuro.

Un’altra interessante novità introdotta da quest’undicesima versione di Chrome, infine, consiste nel fatto che la barra dei motori di ricerca è stata sostituita da Omnibox, il sistema che consente di effettuare le ricerche su internet scrivendo direttamente sulla barra degli indirizzi.

Compatibile con Windows, Mac e Linux, il nuovo Google Chrome 11 può essere scaricato nelle rispettive versioni a partire da questo link ufficiale.

PianetaTech.it



  1. Google rilascia Chrome 9, ecco la nuova versione del browser
  2. Next-Gen Browser Battle: IE 9 vs Chrome 10 vs Firefox 4
  3. Google Chrome 9.0
  4. Come monitorare lo stato dei siti web direttamente da Google Chrome
  5. Come sincronizzare i preferiti di Google Chrome
  6. 20 estensioni consigliate per Google Chrome
  7. Talkita, chatta con utenti che visitano un sito su Google Chrome
  8. Alla scoperta del corpo umano con Google Body Browser
  9. Arriva JDownloader Integration per Google Chrome
  10. Rapidshare Auto-Downloader, scarica automaticamente con Google Chrome

Assistenza

Digital 2B s.n.c. - Gestione documentale - Digitalizzazione documenti - Radio Streaming - Informatica a Marsala e Palermo in Sicilia

Facebook

Link Utili