Google e Samsung in Italia arriva Nexus S

28 gen 2011 · News ed Eventi

Pubblicato da Il Conte il 25 – gennaio – 2011

Google e Samsung Electronics annunciano l’arrivo in Italia di Nexus S, il primo smartphone al mondo con l’ultima versione di Android 2.3, Gingerbread.

Grazie alla collaborazione fra Google e Samsung Electronics è stato possibile realizzare un dispositivo che rappresenta l’eccellenza del mobile, unendo le nuove funzionalità del sistema operativo Android 2.3, all’innovativa tecnologia hardware di Samsung.

Nexus S include tutte le caratteristiche Android quali

  • hotspot Wi-Fi portatile,
  • multitasking,
  • accesso ai servizi mobile di Google come Google Search, Gmail, Google Maps Navigation, Voice Actions, Google Voice e YouTube.

Inoltre offre la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull’ Android Market™.

Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Google, che ha portato alla realizzazione del primo dispositivo dotato del tanto atteso sistema operativo Android 2.3. Nexus S è la prova concreta del nostro impegno nel portare per primi la tecnologia più avanzata sul mercato. Grazie alla combinazione delle migliori componenti hardware Samsung con l’ultima versione della piattaforma aperta Android, Nexus S assicura un’esperienza d’uso impareggiabile”.

Nexus S sarà disponibile da febbraio al prezzo al pubblico di 549 Euro.


Business and Tech