Google+: in arrivo i giochi?

27 lug 2011 · News ed Eventi

Come Facebook anche il social network firmato Google si prepara ad ospitare una sezione dedicata ai  giochi? Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe proprio così.

La presenza di un network di giochi su Google+ si rivelerebbe estremamente vantaggiosa per numerosi sviluppatori indipendenti o società, che quotidianamente tentano di ritagliarsi nuova attenzione di pubblico sui social network per incrementare i propri guadagni.

Il social network di Google, peraltro, assicurerebbe un’ulteriore occasione di sbocco per molti sviluppatori. Google+ garantirà considerevoli vantaggi tecnici e c’è già chi ritiene che il progetto protrebbe includere un servizio “Native Client“, ossia giochi ospitati direttamente sui server del motore di ricerca.

Questo avvantaggerebbe anche dei consumatori, che potrebbero giocare con un’attesa minore per il caricamento e minore presenza di bug rispetto ai prodotti attualmente presenti su Facebook.

Per il momento non è ancora arrivata alcuna conferma da parte di Mountain View a tali indiscrezioni e il portavoce della società, interpellato in merito, ha preferito non commentare.

Vedremo dunque se realmente il nuovo social network di Google, che ha fatto registrare adesioni da record fin dai primi giorni, potrà avere un’ ulteriore spinta positiva grazie a questa interessante possibilità.

PianetaTech.it