Google: oltre 3 milioni di ebook sull’Android Market
Gli ebook per Android sono già realtà negli Stati Uniti: l’annuncio del nuovo progetto realizzato da Google per la sua piattaforma mobile è di qualche giorno fa ma è diventato subito operativo in America. In Europa, invece, dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter godere dei circa 3 milioni di titoli elettronici promessi da BigG. E per l’estate si prepara l’arrivo di musica e film.
L’annuncio di Google non poteva non avere un seguito. Come già mostrato in alcune immagini, la sezione ebook dell’Android Market è già funzionante negli Stati Uniti, anche se il catalogo a disposizione sembra ancora ridotto. Google ha tuttavia annunciato che renderà disponibili sul suo store online ben 3 milioni di libri elettronici, che potranno essere acquistati direttamente dagli smartphone e dai tablet Android, tramite l’applicazione o dal Market online.
Per il momento, la novità è attiva solo negli Stati Uniti ma sbarcherà presto anche in Europa; la discesa nel campo degli ebook testimonia la volontà di Google di contrastare l’App Store, che fino a poco tempo fa era il leader indiscusso nel mercato delle applicazioni per i dispositivi mobili. Nella stessa direzione va anche l’annuncio di voler procedere a breve anche alla distribuzione di musica e di film compressi, per competere anche nel mercato dei prodotti audiovisivi.
Una buona notizia per quanto riguarda l’utilizzo degli ebook scaricati dall’Android Market: Google permetterà di sincronizzare i titoli acquistati sui vari dispositivi, in modo da non rendere necessario un doppio download e da permettere ai propri utenti di leggere il proprio libro sul device che preferiscono. Android, si intende!
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità