Google: oltre 3 milioni di ebook sull’Android Market

7 mar 2011 · News ed Eventi

Ebook per Android MarketGli ebook per Android sono già realtà negli Stati Uniti: l’annuncio del nuovo progetto realizzato da Google per la sua piattaforma mobile è di qualche giorno fa ma è diventato subito operativo in America. In Europa, invece, dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter godere dei circa 3 milioni di titoli elettronici promessi da BigG. E per l’estate si prepara l’arrivo di musica e film.

L’annuncio di Google non poteva non avere un seguito. Come già mostrato in alcune immagini, la sezione ebook dell’Android Market è già funzionante negli Stati Uniti, anche se il catalogo a disposizione sembra ancora ridotto. Google ha tuttavia annunciato che renderà disponibili sul suo store online ben 3 milioni di libri elettronici, che potranno essere acquistati direttamente dagli smartphone e dai tablet Android, tramite l’applicazione o dal Market online.

Per il momento, la novità è attiva solo negli Stati Uniti ma sbarcherà presto anche in Europa; la discesa nel campo degli ebook testimonia la volontà di Google di contrastare l’App Store, che fino a poco tempo fa era il leader indiscusso nel mercato delle applicazioni per i dispositivi mobili. Nella stessa direzione va anche l’annuncio di voler procedere a breve anche alla distribuzione di musica e di film compressi, per competere anche nel mercato dei prodotti audiovisivi.

Una buona notizia per quanto riguarda l’utilizzo degli ebook scaricati dall’Android Market: Google permetterà di sincronizzare i titoli acquistati sui vari dispositivi, in modo da non rendere necessario un doppio download e da permettere ai propri utenti di leggere il proprio libro sul device che preferiscono. Android, si intende!

PianetaTech.it



  1. Gli ebook sbarcano sull’Android Market. Poi musica e film
  2. Accordo Mondadori-Google per gli ebook
  3. Badoo: oltre 100 milioni di utenti per il sito di social dating
  4. Salute: trasmessi oltre 2,5 milioni di certificati online
  5. Nokia-Microsoft vs Google e Apple
  6. L’Espresso: pubblicita’ web oltre 20%
  7. Google, app anche per i libri
  8. Oltre 50% famiglie ha pc e internet
  9. Nokia-Microsoft per nuovo smartphone
  10. Google al lavoro con Nokia per un tablet con Honeycomb