Google rilascia Chrome 9, ecco la nuova versione del browser
Continua il duro lavoro degli sviluppatori di Google Chrome, il browser dell’azienda di Mountain View. E’ appena uscita la nuova versione di Google Chrome, giunta alla nona versione stabile, che viene rilasciata dopo un periodo di prova con la beta version.
Quali sono le novità di questa nuova versione? Partiamo dal nuovo supporto WebGL: è una tecnologia che permetterà agli utenti Chrome di poter visualizzare le animazioni in 3D, senza bisogno di avere software aggiuntivi, semplicemente sfruttando l’hardware del vostro computer.
Google ha rilasciato alcuni demo in modo che gli utenti possano provare questa nuova tecnologia WebGL. E’ stato anche inserito il sistema di ricerca Google Instant nella barra degli indirizzi del browser: in questo modo l’utente non dovrà accedere alla homepage di Google, ma potrà effettuare una ricerca da una scheda del proprio browser. C’è sempre il supporto al Chrome Web Store, anche se al momento non è utilizzabile da tutti gli utenti Chrome, ma solo per una piccola parte. Ci sarà dunque ancora da aspettare per poter visualizzare il nuovo prodotto della famiglia Google.
Ricordiamo che Google Chrome 9 è disponibile per Windows, Mac e Linux, è possibile scaricare il browser dell’azienda di Mountain View cliccando su questo link.
News
- L’auto è sempre più connessa
- Nel 2015, 7 apparecchi connessi a testa
- 2014: al Politecnico di Milano si studierà in inglese
- Le ferrovie italiane stanno per cambiare?
- Google Currents anche in Italia
- Currents, prima prova dell’aggregatore di Google
- Google+, restyling e 170 mln utenti
- Il Comune di Livorno si vende su eBay: all’asta oggetti e beni comunali
- L’Ue: ritardo nella banda larga costa all’Italia l’1,5% del Pil
- Musica digitale, l’Italia cresce sempre più canzoni in mobilità